Da piccolo non volevo fare il fotografo, volevo fare l’Astronauta! Sognavo di avere un’astronave in giardino che potevo prendere tutte le volte che volevo per fare la rotta luna-casa mia.
Poi devo andare a fare la gita con la scuola e i miei mi regalano una macchinetta fotografica della Kodak… ah che bella che era! Inquadravo, premevo il bottone e giravo la rotella per avanzare di un fotogramma… Le foto in gita erano contate… Massimo 36!! E poi, il giorno dopo, la corsa dal fotografo del paese a consegnare il rullino e l’attesa: giorni ad aspettare prima di poter vedere le foto. Tutte brutte!!! :D
Per fortuna poi è arrivato il digitale, così ho iniziato a scattare con la più classica delle compatte! Faceva delle foto bellissime! Ma sentivo che mancava qualcosa… e così mi sono messo a studiare la parte tecnica della fotografia digitale, il sensore, le memorie, i software di fotoritocco. E ho scoperto che tutta la tecnica di questo mondo a nulla serviva se si trascurava la parte emotiva, i dettagli, i volti, la luce e l’emozione.
Ora, da qualche anno, sono riuscito a coniugare tutte le conoscenze tecniche, l’esperienza di informatico e l’emozione del bambino Astronauta, ho smesso di fotografare e ho iniziato a fare il fotografo.
Sarò felice di mettere a vostra disposizione tutto me stesso per documentare il giorno più bello della vostra vita, nascondendo l’orologio, dimenticando il numero di scatti fatti, dedicandomi solo a voi e ai vostri ospiti.
Simone Soldà
info@wedstories.it
+39 348 8213893
P.IVA 03265690127
Associato a TAU visual e presente su Fotocerimonia.com e MyWed.com