F.A.Q.

In questa pagina trovate alcune delle domande frequenti che mi vengono poste.

Chi sei?
Sono un fotografo e mi chiamo Simone, però se vuoi sapere qualcosa di più ti consiglio di consultare la pagina Chi sono che trovi in alto sul menu.

Lavori solo nella zona di Saronno?
Assolutamente no, posso scattare in ogni città o paese. Posso anche spostarmi in Svizzera o chessò a Londra. Normalmente opero nell’area dell’alto milanese, toccando Busto Arsizio, Parabiago, Legnano, Castellanza, Gallarate, Varese, Luino, Laveno etc.

Se ti allontani molto è richiesta una trasferta?
Non chiedo extra, ma il rimborso delle spese vive, per esempio carburante, pedaggi 
autostradali etc.; e se necessario, data la lontananza, anche il pernottamento. Ovviamente la
 sistemazione è a vostra scelta.

Il giorno del matrimonio vuoi mangiare?
Beh, preferirei non dovermi portare un panino da casa, ma non ho esigenze particolari. Se il matrimonio si protrae per
 l’intera giornata avrò bisogno di avere un piatto di pasta o un tozzo di pane. :)

Dobbiamo dirti noi cosa fotografare?
Normalmente, non ce ne sarà bisogno, ma se vorrete immortalare un parente lontano che non vedete spesso o un discorso fatto da amici non dovrete far altro che farmelo sapere.

Come faccio a prenotare?
Potete contattarmi via email, tramite il modulo web che trovate alla pagina Contatti oppure al mio cellulare. Vi sarei grato se mi poteste descrivere il servizio da voi richiesto, in modo da fornirvi un preventivo 
dettagliato in base alle vostre esigenze.

Ok, il preventivo mi piace e ora?
A quel punto ci incontriamo. Vi mostro il mio portfolio con molti altri miei scatti, ne parliamo e ci accordiamo sullo svolgimento della giornata, ed eventualmente firmiamo il contratto.

Ah quindi devo firmare un contratto?
Si, il contratto tutela gli sposi e me. Contiene chiaramente tutti i dati del matrimonio e permette a tutti di non dover pensare più a nulla. Ci sono indicati i tempi massimi per la consegna del servizio e tutte le garanzie del caso.

Quante foto scatterai?
Tutte quelle che servono!!! Non esiste un numero. Si va dalle 300 a più di 1000. Dipende molto da come scorrerà una giornata…

Verrai tu al mio matrimonio a fare le foto?
Sicuramente verrò io al vostro matrimonio. E’ però possibile che venga affiancato da un assistente o se lo richiedete da un secondo fotografo.

Che stile fotografico usi?
Faccio reportage fotografici: mi piace raccontare la giornata, le emozioni e le sensazioni di quel giorno unico. Non vi metterò in posa, non vi costringerò a fare cose tipo mordervi gli alluci o ammiccare all’obiettivo. Vi ritrarrò semplicemente per come sarete quel giorno.

Ma ci terrai impegnati tutto il giorno e non mangeremo?
No, potrei impegnarvi per massimo una mezzoretta prima del dolce per fare qualche scatto in una eventuale location particolare, vicinissima al luogo del rinfresco.

Oltre alle foto digitali puoi darci anche l’album?
Certo, potete scegliere tra vari album particolari, esclusivi e personalizzabili, grazie alla collaborazione che ho stretto con 
Graphistudio.

Le foto che sono nel tuo sito sono le tue?
Certamente sì! Le foto che trovate nel mio sito sono esclusivamente mie. Non ritengo sia etico e onesto pubblicizzarmi tramite il lavoro di altri.

Volevo sapere qualcosa che qua non leggo. Come faccio a contattarti?
Fai click sulla pagina Contatti e chiedi quello che ti interessa!

Grazie!
Prego!

© Simone Soldà - P.IVA: 03265690127